Pulizia e manutenzione

Le porte d’ingresso INOTHERM sono prodotti di alta qualità progettati per l’uso a lungo termine.

Per garantire una funzionalità duratura e una resistenza estetica, è necessario eseguire una pulizia e una manutenzione regolare e professionale del prodotto. Per evitare danni maggiori, il prodotto deve essere ispezionato regolarmente e ogni danno deve essere riparato immediatamente.

Seguendo alcune semplici istruzioni di base sarete in grado di usare il prodotto per decenni, per la vostra e la nostra soddisfazione. Il kit per la pulizia e la manutenzione che ricevete con la porta vi sarà d’aiuto.

Vi consigliamo di usare INOTHERM EXTRA SET per la pulizia e la manutenzione del vostro prodotto.

Pulizia delle superfici inossidabili e in alluminio

Le superfici anodizzate, verniciate a polvere e inossidabili esposte all’influenza esterna richiedono una pulizia regolare.

Sarete in grado di mantenere la bellezza estetica decorata del vostro prodotto per decenni solo tramite una pulizia regolare.
Le parti esterne sono esposte non solo alle intemperie, ma anche ai gas industriali e alla polvere aggressiva, che insieme alla pioggia e alla rugiada corrodono la superficie, intaccando l’estetica visiva del prodotto.
La pulizia non deve essere eseguita quando il prodotto è esposto alla luce diretta del sole. La temperatura massima consentita della superficie durante la pulizia è di 25 °C.
Devono essere utilizzati agenti di pulizia a PH neutro che non danneggiano la superficie.

La polvere più ostinata, che può essere rimossa solo con solventi efficaci, deve essere pulita con una cura estrema. I solventi aggressivi possono causare un danno permanente alle superfici sotto forma di macchie visibili. Per evitare un tale danno al vostro prodotto, assicuratevi che l’agente di pulizia non danneggi le superfici del prodotto prima della pulizia (testando il solvente su parti del prodotto non visibili durante il normale utilizzo).

Ferramenta

Tutta la ferramenta è pre-oliata.

Ogni residuo risultante dall’installazione del prodotto deve essere pulito immediatamente (dall’installatore).

Tutte le parti mobili della ferramenta devono essere oliate una volta all’anno.

La ferramenta deve essere pulita usando agenti che non rimuovono la protezione anticorrosione.

Le viti devono essere controllate periodicamente per assicurarsi che siano ben serrate.

VETRO ISOLANTE

Per la pulizia regolare del vetro, bisogna usare solo agenti di pulizia che possono essere risciacquati con acqua. Non bisogna utilizzare agenti grezzi e agenti di pulizia chimici aggressivi. Le parti in silicone non devono essere pulite a secco.

GUARNIZIONE

Per garantirne la resistenza, le guarnizioni devono essere controllate periodicamente per garantire che siano sempre pulite. Le guarnizioni devono essere lubrificate una volta all’anno con il lubrificate fornito, per garantire la maggiore flessibilità possibile.

EXTRA SET DI PULIZIA E MANUTENZIONE DELLE PORTE INOTHERM

EXTRA – Agente di pulizia per superfici in alluminio

Questo agente di pulizia speciale è ideale per la pulizia intensiva delle vernici metallizzate e per le vernici strutturali fini. L’agente di pulizia EXTRA per alluminio deve essere applicato alla superficie con un panno morbido per pulire le zone sporche. Pulire le superfici in metallo verniciate a polvere usando un panno di cotone morbido per evitare di danneggiare o macchiare la superficie.

Agenti di pulizia e protezione delle guarnizioni

Questi è un agente di pulizia per la pulizia e la manutenzione delle guarnizioni EPDM, incorporate negli elementi di alluminio. Applicare con un panno morbido sulle superficie sigillante accessibile e pulire la guarnizione. Le guarnizioni devono essere controllate ogni sei mesi e, se necessario, pulite. In questo modo si può garantire l’elasticità a lungo termine e la vita utile lunga delle guarnizioni.

L’agente di pulizia Edelstahl-Clean per superfici in acciaio inossidabile

è un agente per la pulizia e la conservazione delle superfici in acciaio inossidabile. L’agente di pulizia per acciaio inossidabile è da utilizzare per pulire i singoli componenti in acciaio inossidabile presenti sulle superfici delle porte Inotherm (maniglie, battenti, ecc.). L’agente di pulizia per acciaio inossidabile è usato anche per la pulizia rapida della ruggine, proteggendo allo stesso tempo la superficie pulita nel lungo termine. L’agente di pulizia Edelstahl-Clean per acciaio inossidabile garantisce inoltre la conservazione delle superfici delle porte in acciaio inossidabile e la protezione a lungo termine dalle macchie.

Manutenzione della ferramenta e olio protettivo

è un agente per la pulizia, manutenzione e protezione delle parti mobili meccaniche nell’area dei cardini e di altra ferramenta mobile. L’utilizzo della nostra protezione e del nostro agente per ferramenta garantisce il funzionamento a lungo termine e senza problemi delle parti mobili. L’agente di protezione per ferramenta forma un rivestimento protettivo sulla ferramenta per prevenire gli scricchiolii e altri rumori indesiderati.