Inosmart

Un sistema di apertura della porta intelligente

  • Gestione con smartphone app (Android e Apple).
  • Ottimo controllo e facilità di aggiungere e cancellare le impronte digitali.
  • Lettore con capacità 100 impronte digitali, 100 codici numerici e 100 dispositivi NFC.
  • Lettura delle impronte digitali a 360 gradi.
  • Rilevamento automatico della modifica delle impronte digitali.
  • Possibilità di inserire impronte digitali, codici numerici o dispositivi NFC diversi per un utente.
  • Denominazione dell’amministratore e dell’utente.
  • Controllo di illuminazione LED della porta.
  • Registrazione automatica di eventi nella storia. Ultimi 150 eventi salvati.
  • Orari per limiti di accesso degli utenti e orari di illuminazione LED.

VIDEO ISTRUZIONI

In generale

Memorizzazione / salvataggio delle impronte digitali

Per un utilizzo agevole e in caso di lesioni si raccomanda di memorizzare / salvare un’impronta digitale di ogni mano. Se possibile, dovrebbe essere lo stesso dito.

Per un migliore riconoscimento dell’impronta digitale, si raccomanda di memorizzare un’impronta più volte come più impronte digitali diverse. Questo migliora anche il rilevamento in condizioni anomale (ad es. se i polpastrelli sono troppo secchi o troppo umidi o se sono presenti lesioni).

Attenzione: le impronte digitali dei bambini non sono completamente sviluppate fino all’età di circa 8 anni. È quindi possibile che le impronte digitali dei bambini più piccoli non possano essere identificate.

Si consiglia vivamente ai bambini, agli anziani e alle persone con i polpastrelli danneggiati di memorizzare più volte la stessa impronta digitale.

Non è stato possibile memorizzare una nuova impronta digitale

Il sensore dello scanner deve essere pulito e asciutto. Umidità e sporcizia possono compromettere il funzionamento del sensore o spegnerlo.

La pressione del dito sul sensore era eccessiva o insufficiente. Posizionare le dita sullo scanner con una pressione normale.

Il dito è stato posizionato sullo scanner con l’angolazione sbagliata. Posizionare il polpastrello direttamente sul sensore.

Il sensore non ha rilevato una superficie sufficiente. Per il riconoscimento delle impronte digitali, l’area del polpastrello deve essere sufficientemente ampia. Provare di nuovo.

Il database è pieno. Per memorizzare una nuova impronta digitale, è necessario prima cancellare un’impronta esistente.

Il polpastrello è troppo secco. Assicurarsi che la pelle sia sufficientemente idratata.

Nella sezione “Memorizzazione / salvataggio delle impronte digitali” sono disponibili ulteriori consigli su come risolvere i problemi di rilevamento delle impronte digitali di bambini, anziani e persone con polpastrelli danneggiati.

Le impronte digitali memorizzate non vengono riconosciute

Il sensore dello scanner deve essere pulito e asciutto. Umidità e sporcizia possono compromettere il funzionamento del sensore o spegnerlo.

La pressione del dito sul sensore era eccessiva o insufficiente. Posizionare le dita sullo scanner con una pressione normale.

Posizionare il dito sullo scanner nello stesso modo in cui è stato posizionato la prima volta.

Il sensore non ha rilevato una superficie sufficiente. Per il riconoscimento delle impronte digitali, l’area del polpastrello deve essere sufficientemente ampia. Provare di nuovo.

Il polpastrello è troppo secco. Assicurarsi che la pelle sia sufficientemente idratata.

Nella sezione “Memorizzazione / salvataggio delle impronte digitali” sono disponibili ulteriori consigli su come risolvere i problemi di rilevamento delle impronte digitali di bambini, anziani e persone con polpastrelli danneggiati.

La serratura non si attiva nonostante l’impronta digitale sia stata identificata e i segnali luminosi siano VERDI

Al dito utilizzato viene assegnato un relè diverso. Se si desidera aprire la porta con questo dito, è possibile farlo tramite l’app. Nel manuale d’uso sono disponibili informazioni dettagliate.

Errore nello scanner o nella serratura. Contattare il nostro servizio clienti o un nostro partner.

La porta non si apre con uno smartphone (NFC)

Controllare dove è situato il chip NFC sullo smartphone. Alcuni smartphone non hanno un’interfaccia NFC o lo standard NFC non è supportato dal sistema operativo installato (iPhone SE, iPhone 6 Plus e precedenti).

Controllare dove è situato il chip NFC sullo scanner. Lo standard NFC consente lo scambio di dati solo a brevissima distanza, pochi millimetri. Tenere lo smartphone in modo tale che il chip NFC integrato sia vicino al chip NFC dello scanner.

Se lo scanner non riconosce lo smartphone, allontanarlo di qualche centimetro e posizionarlo nuovamente contro lo scanner.

È importante ripetere questa procedura più volte. Non spostare lo smartphone sulla superficie dello scanner poiché è improbabile che lo scanner lo rilevi.

Rimuovere eventuali custodie o oggetti che si trovano tra la custodia e lo smartphone.

Non è stato possibile collegare la porta allo smartphone

Aprire la porta e tenere lo smartphone il più vicino possibile all’unità di controllo quando si stabilisce la connessione.

Verificare che la localizzazione dello smartphone e che la connessione Wi-Fi siano abilitate.

Controllare se la connessione Wi-Fi dell’unità di controllo è attiva. Il segnale luminoso blu dell’unità di controllo deve essere accesso.

Verificare di essere collegati allo scanner corretto e di utilizzare la password corretta.

Accendere di nuovo lo smartphone e ricollegarsi.

PDF ISTRUZIONI

Riferimento rapido

Inosmart – UN SISTEMA DI APERTURA DELLA PORTA INTELLIGENTE.

ISTRUZIONI PER L’USO

Inosmart – UN SISTEMA DI APERTURA DELLA PORTA INTELLIGENTE.

Schema circuitale

Schema circuitale – inoSmart.