Installazione della porta

L’installazione di qualità e professionale garantisce un funzionamento corretto della porta d’ingresso, un’acustica e un isolamento termico eccellenti per decenni.

I nostri partner di vendita vi offrono un’installazione completa e professionale delle nuove porte d’ingresso.

Il processo inizia con la misurazione eseguita presso la vostra abitazione dal partner locale. Il partner vi consiglierà anche il metodo d’installazione più adatto e installerà la porta finita.

Sono disponibili diversi tipi d’installazione, che variano a seconda della condizione dell’edificio o dei criteri d’installazione da rispettare (ad esempio, una casa di recente costruzione, una casa ristrutturata, la preferenza per un isolamento migliore o un livello più alto di sicurezza, ecc.).

Solo l’installazione professionale garantisce che la porta funzioni correttamente, pertanto l’installazione deve essere eseguita dai nostri partner di vendita o da una società d’installazione autorizzata dai nostri partner.

Tipo d’installazione

Installazione standard

Potete scegliere l’installazione standard, in cui la distanza tra il telaio della porta e il muro è riempita con poliuretano e altro materiale isolante, mentre il telaio è fissato in posizione usando le zanche e viti.

Installazione in conformità con le linee guida ral

Per garantire l’efficienza energetica, l’installazione in conformità con le linee guida RAL è vivamente consigliata e scelta da un numero sempre maggiore di clienti.

L’installazione a efficienza energetica in conformità con le linee guida RAL usa i sistemi di sigillatura della distanza tra il pannello e l’edificio a tre livelli: interno, intermedio ed esterno.

Viene applicato il principio “interno più aderente dell’esterno” e pertanto:

  • la superficie di contatto interna (posizionata all’entrata nella distanza; contatto tra il telaio e l’intonaco) è impermeabile all’aria e al vapore;
  • la parte intermedia o lo strato intermedio (nella distanza) è isolato termicamente e sigilla il più possibile;
  • la superficie di contatto esterna (uscita dalla distanza) è impermeabile all’acqua e permeabile al vapore per prevenire l’intrusione di pioggia o vento.
Primer montaže po standardu RAL (vir: TKK)

Esempio di installazione in conformità con lo standard RAL (fonte: TKK)