DICHIARAZIONE DI GARANZIA
Quando si pensa al nome lnotherm, viene subito in mente la combinazione unica nel suo genere di qualità di fattura tradizionale e insuperabili innovazioni tecnologiche. Partendo dalla nostra lunga esperienza, dalle nostre vaste conoscenze e dai nostri processi di produzione all'avanguardia, da 40 anni realizziamo porte d'ingresso che soddisfano i criteri più stringenti, dando così vita ad abitazioni innovative, perfette dal punto di vista stilistico, sicure e sostenibili.
Poiché siamo i primi sostenitori dei nostri prodotti, noi di
INOTHERM
offriamo una garanzia speciale sulle PORTE D'INGRESSO IN ALLUMINIO consegnate. Tale garanzia supera quelle offerte normalmente sul mercato a patto che le istruzioni per l'installazione, la pulizia e la
manutenzione del prodotto vengano rispettate.
Periodo di garanzia
3 ANNI
- Sul funzionamento ineccepibile della ferramenta installata e sulle altre parti mobili.
- Sul funzionamento ineccepibile dei componenti elettronici integrati.
5 ANNI
- Sull'ermeticità del vetro isolante termico.
- Sulla resistenza di supporti e maniglioni in acciaio inossidabile, in assenza di danni meccanici o modifiche all'estetica della superficie per effetto di agenti ambientali.
10 ANNI
- Sulla funzionalità del prodotto: funzionamento e sigillatura ineccepibili.
- Sulla resistenza agli agenti atmosferici che evita la variazione cromatica non naturale e la formazione di crepe su superfici e profili delle porte in alluminio anodizzato e rivestito a polvere.
30 ANNI GARANZIA
- lnotherm garantisce di poter riportare i suoi prodotti allo splendore originale in caso di necessità e di fornire parti di ricambio, per un funzionamento ineccepibile o una durata fino a 30 anni. I ricambi comprendono parti che non sono identiche a quelle installate originariamente sotto il profilo visivo, ma che hanno la medesima funzione. I componenti elettronici non sono inclusi. I servizi necessari per garantire il funzionamento ineccepibile o i materiali richiesti, le ore fatturabili, ecc. sono addebitati in base al listino prezzi valido il giorno dell'intervento.
VALIDITÀ DELLA GARANZIA
I reclami effettuati durante il periodo di garanzia devono essere presentati per iscritto al venditore del prodotto oggetto del reclamo. Se non è possibile contattare il venditore, il reclamo può essere segnalato direttamente al produttore, che elaborerà lui stesso oppure lo inoltrerà ad un altro venditore.
Sarà in ogni caso necessario indicare il numero AB della porta, che si trova sul battente.
La garanzia non è valida nei seguenti casi:
- Se il prodotto non è sottoposto a manutenzione secondo le istruzioni per l'uso che l'acquirente ha ricevuto dal venditore oppure se le istruzioni del produttore in merito alla manutenzione e alla cura non sono state rispettate durante la manutenzione del prodotto.
- Se l'installazione, la sostituzione, la manutenzione o la modifica è stata effettuata da una persona non autorizzata dal venditore.
- Per difetti nel prodotto causati da effetti anomali dell'edificio.
- Se i prodotti pubblicizzati, nonostante i relativi difetti precedentemente identificati, sono stati installati dietro richiesta espressa dell'acquirente, nonostante il venditore desiderasse eliminare il difetto prima dell'installazione.
- Se il prodotto è stato esposto a condizioni atmosferiche estreme, acqua salata, gas aggressivi o umidità dell'aria superiore al 70% prima o dopo l'installazione.
- In caso di utilizzo non professionale e violento (colpi, graffi, pulizia) e in caso di cambiamenti nell'aspetto della superficie dovuti a influenze ambientali e inquinamento, come forza maggiore (disastri naturali, esplosioni, incendi,
tempeste, ecc.). - Nel caso in cui l'errore sia dovuto alla movimentazione (installazione, sostituzione, manutenzione, regolazioni, ecc.) dei prodotti e di qualsiasi articolo relativo al prodotto aggiuntivo (materiale metallico, meccanismi di apertura, vetro, ecc.) da parte di persone non autorizzate.
- Nel caso in cui l'acquirente richieda la produzione di elementi di dimensioni che non sono raccomandate dal produttore e che non sono conformi alle norme e agli standard tecnici del produttore stesso.
La garanzia non esclude i diritti del consumatore derivanti dalla responsabilità del venditore per difetti della merce.
Il periodo di garanzia parte dalla data di emissione della fattura per il prodotto consegnato. La merce si considera consegnata nel giorno in cui la ricevuta per tale merce è stata firmata. Durante il periodo di garanzia, il produttore deve
assicurare l'eliminazione gratuita dei difetti ai prodotti segnalati correttamente e nei tempi previsti e la sostituzione dei componenti guasti.
Ambito territoriale della garanzia: UE, Svizzera, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Kuwait.
Inotherm d.o.o.
Direttore:
Anton Šenk