Domande frequenti

QUALE TIPO DI INSTALLAZIONE È MEGLIO SCEGLIERE?

L’installazione di alta qualità della porta d’ingresso è fondamentale per assicurare la funzionalità e l’efficienza energetica.

Potete scegliere l’installazione standard, in cui la distanza tra il telaio della porta e il muro è riempita con poliuretano e altro materiale isolante, mentre il telaio è fissato in posizione usando tasselli e viti.

Tuttavia, un numero sempre maggiore di clienti sceglie l’installazione delle porte d’ingresso a efficienza energetica consigliata secondo le linee guida RAL.

L’installazione a efficienza energetica in conformità con le linee guida RAL usa i sistemi di sigillatura della distanza tra il pannello e l’edificio a tre livelli: interno, intermedio ed esterno.

COSA È POSSIBILE UTILIZZARE PER LA PULIZIA DI UNA PORTA D’INGRESSO IN ALLUMINIO?

Una porta di alluminio può essere pulita con acqua con una quantità minima di agenti di pulizia a bassa alcalinità o con pH neutro. Pulire delicatamente la superficie usando un panno morbido.

È consigliabile pulire la porta a una temperatura moderata inferiore a 25°

Trovate maggiori informazioni sulla corretta pulizia e manutenzione delle porte d’ingresso in alluminio nella nostra guida.

È POSSIBILE INSTALLARE IL LETTORE DI IMPRONTA DIGITALE IN UN SECONDO MOMENTO?

Il lettore biometrico con serratura a motore per l’apertura e chiusura automatica della porta non può essere installato su una porta finita. A causa dei componenti elettrici integrati e dei cavi che attraversano la porta e ne fuoriescono, l’intero processo di produzione di una porta con elementi biometrici richiede un diverso tipo di realizzazione, in cui la porta e gli elementi biometrici vengono sviluppati simultaneamente.

ESISTONO DEI FINANZIAMENTI O DELLE OPZIONI DI CREDITO PER L’INVESTIMENTO NELLE PORTE D’ALLUMINIO?

Per l’acquisto di una porta d’ingresso INOTHERM, potete anche richiedere i finanziamenti o gli incentivi non rimborsabili per la sicurezza (RC2) e l’isolamento termico.
Tali incentivi variano da stato a stato e anche all’interni dei singoli stati. Per maggiori informazioni, contattate i nostri partner di vendita.

QUALI SONO I REQUISITI PER L’INSTALLAZIONE DI UNA PORTA D’INGRESSO IN UNA CASA PASSIVA?

La porta d’ingresso di una casa passiva è un elemento molto importante e solo un prodotto di alta qualità, installato da professionisti offre l’isolamento e la tenuta all’aria desiderati. Se la porta non presenta superfici di vetro, si ottiene un isolamento migliore. Se scegliete un modello di porta con superfici in vetro, è preferibile un singolo pannello piuttosto che più superfici di vetro piccole.

Le finestre e le porte nell’involucro termico di un edificio devono avere una trasmittanza termica pari a Uw ≤ 0,90 W/(m2K) in conformità con lo standard SIST EN 14351-1:2006+A2:2016 standard. Devono essere installate secondo il principio dell’isolamento a tre livelli, come definito nella linea guida RAL

Trovate maggiori informazioni sull’isolamento nel nostro articolo del blog.

QUALI SONO LE DIMENSIONI MASSIME DELLA PORTA SENZA SOVRAPPREZZO PER LE DIMENSIONI?

La larghezza massima di una porta ad anta singola senza sovrapprezzo è di 1,160 mm.

La larghezza massima di una porta ad anta singola per cui offriamo la garanzia è di 1.260 mm.

La larghezza massima di una porta senza sovrapprezzo è di 2.250 mm.

La larghezza massima di una porta per cui offriamo la garanzia è di 2.700 mm.

QUAL È LA PROCEDURA PER RICEVERE UN’OFFERTA?

Per ricevere un’offerta, vi consigliamo di misurare per prima cosa la misura (da muro a muro) dell’apertura della porta della casa.

Il passo successivo consigliato è di usare il configuratore Internet per selezionare facilmente il modello di porta e personalizzarlo scegliendo il colore, il vetro e gli accessori. Una volta progettata la porta, con un semplice clic potete inviare una richiesta al nostro partner di vendita più vicino a voi, che vi presenterà un’offerta generale, non vincolante con allegata l’immagine della porta.

Inoltre, vi consigliamo di visitare lo showroom del nostro partner, dove vi verrà mostrato un campione, oltre a tutte le opzioni possibili e i vantaggi della porta d’ingresso in alluminio.

Se la nostra offerta fa al caso vostro, potete provvedere alla rilevazione delle misure, all’ordine e in seguito all’installazione della porta con i nostri partner di vendita.